Dopo il grande successo della prima edizione, Redefinition Cruise salperà di nuovo a settembre da Genova per cinque giorni di divertimento arcobaleno in mezzo al mare, fino a gettare le ancore a Barcellona passando da Marsiglia e Ibiza.

 

La scorsa primavera partì da Savona la prima crociera LGBT tutta italiana organizzata dal tour operator genovese Travelgay, da anni specializzato in vacanze gay e lesbiche. Nata in collaborazione con Costa Crociere e le principali realtà della nightlife rainbow nazionale, ha portato a bordo un importante staff con drag queen, DJ e go-go boys tra cui Silvana della Magliana, DJ Radda, Emanuela Doriani e Ciquitina Barolo già riconfermati per la seconda edizione.

Redefinition Cruise offre un programma completamente diverso dalle tradizionali crociere LGBT, puntando ad avere non solo spazi riservati e privati sulla nave, ma anche inclusione e famigliarità nella coordinazione da parte dell’equipaggio, formule che hanno portato all’80% di clienti che hanno riconfermato la loro partecipazione.

Dal 22 settembre, per 5 giorni e 4 notti, Redefiniton Cruise 2019 lascerà il porto del capoluogo ligure in collaborazione quest’anno con l’armatore MSC arricchita di nuovi personaggi, tra cui rilevanti influencer del panorama gay italico e passeggeri provenienti da 14 differenti paesi, imponendosi così come crociera arcobaleno italiana di fama internazionale.

L’itinerario quest’anno vede felici riconferme come Marsiglia e Barcellona e una nuova sosta anche a Ibiza, dove vi attenderanno incredibili sorprese. A bordo della MSC Orchestra tutto è già pronto con sale assegnate in esclusiva per spettacoli, esibizioni e discoteca. Tante iniziative per garantire una crociera a base d’integrazione e amicizia, pur mantenendo l’esclusività della formula “group on board”.

Il direttore artistico del secondo viaggio è Lorenzo Pezzotti, rinomato performer milanese e guest star della serata La Troia di Ibiza, al quale abbiamo chiesto di dare qualche anticipazione: “Tutto il divertimento raffinato e hippy della Costa Azzurra negli anni d’oro, un po’ a piedi nudi come Brigitte Bardot per intenderci; tutto il colore trasgressivo, poetico e un po’ mondo familiare e folle di un chiringuito a Barcellona descritto da Pedro Almodóvar; tutto lo scintillio e il divertimento di una notte ibizenca, l’anima dell’isola Blanca… Ecco un piccolo assaggio di una crociera indimenticabile con un mix di divertimento e colore, poesia e arte, corpi e balli, musica e voglia di sentirsi semplicemente, naturalmente, straordinari! Redefinition 2019 sarà di tutto un po’, per non annoiarsi assolutamente mai”.

Ad Angelo Berca, amministratore di Travelgay, deleghiamo di descrivere quali sono i canali utilizzati per la promozione della crociera e dove è possibile prenotare la propria cabina. “Senza dubbio tutti i sistemi web sono quelli che ci hanno dato maggior soddisfazione, in primis Facebook e Instagram che hanno la capacità di raggiungere velocemente un enorme bacino di utenza di viaggiatori interessati all’argomento. Inoltre il grande successo della passata edizione ha innescato un passaparola che ha portato a concludere numerose prenotazioni. Al momento è possibile riservare online con conferma immediata sul nostro sito dedicato www.redefinitioncruise.it oppure sul nostro sito www.travelgay.it Chi lo preferisse, invece, si può naturalmente anche rivolgere alla propria agenzia viaggi di fiducia.”

Oltre ai “marinaretti” e alle “marinarette” già citati in precedenza saranno con noi Nicola Simionato, Yvonne O’Neill, Marc Leisure, Salvatore Martinez, Salvatore Ture, Mauro Tommasi da Extra, Donna Sofia, Angel Cruz, ma la lista si allungherà. Siete pronti a levare le ancore?