La firma ellenica Modus Vivendi ha compiuto 30 anni di attività, conquistando il mondo con la raffinatezza dei suoi prodotti e immagini promozionali con sequele di uomini di una bellezza statuaria.

 

Era il 1989 quando lo stilista greco Christos Bibitsos creò il marchio di moda maschile Modus Vivendi, e l’estate 2005 quando lanciò l’e-shop che ha portato sul mercato internazionale il suo design elegante e di tendenza. Un progetto estetico in costante evoluzione e una gamma di prodotti che comprende biancheria intima da uomo, costumi da bagno, abbigliamento per la casa, beachwear, abbigliamento sportivo e accessori.

Un’enorme varietà di linee, stili e forme specificatamente adattati alle esigenze degli uomini moderni, con collezioni che spaziano dal basico assoluto a capi di ricerca con contaminazioni street, leather e fetish e non solo, che escono prepotentemente dai canoni classici dell’underwear e dello swimwear maschili ma sempre intensamente sensuali e moderni.

Le caratteristiche essenziali di Modus Vivendi sono i disegni unici, creativi e innovativi, uniti all’alta qualità dei tessuti, il 90% dei quali è made in Greece. Tutti gli articoli inoltre sono fabbricati a Salonicco negli stabilimenti dell’azienda, e la massima cura è presa nella fase di produzione per garantire una vestibilità confortevole che fa sentire i capi come la propria seconda pelle.

Per Christos Bibitsos la locuzione latina modus vivendi non è da intendersi come dice il vocabolario nel senso di “accordo stabilito provvisoriamente fra due parti in contrasto e fatto di reciproche concessioni (o anche una tacita intesa fra due o più persone)”. È letteralmente uno stile di vita, è fare cose che si amano e indossare vestiti che lo riflettano.

Questa filosofia si riflette anche nelle straordinarie e raffinate campagne pubblicitarie che sono create in specifico per ogni linea, sempre vicine alle radici geografiche del marchio o comunque dal profondo sapore mediterraneo.

Tra paesaggi ora squisitamente marini, ora romanticamente bucolici, i modelli di Modus Vivendi appaiono agli occhi come antiche statue che evocano seducenti semidei pronti a scalare l’Olimpo, o provocanti sirenetti che echeggiano tra le onde come in un poema di Omero.

Potete vederne una panoramica nel portfolio che gli abbiamo dedicato, e in passato alcuni scatti ci sono talmente piaciuti che sono diventati straordinarie copertine della versione cartacea di Pride.