Mese: Marzo 2020

SERPI IN SENO

Una donna lesbica commissario di polizia tornata in servizio a Roma deve risolvere un inspiegabile doppio omicidio. Un’indagine che ha inizio in una fredda notte di dicembre e che le insegnerà il valore della giustizia.

LEGGI TUTTO

DI CHE – – – SEI?

Una voce “fuori dal coro” mette ordine nel nostro vocabolario e nel nostro mondo, perché è arrivato il momento di smantellare il pensiero comune su ciò che uomini e donne “devono fare” come normale e naturale.

LEGGI TUTTO

ATTENTI ALLE MINE!

È stato un film che ha riscosso il consenso di gran parte della comunità LGBT e ora approda in palcoscenico: “Mine Vaganti” segna il battesimo di Ferzan Özpetek nella regia del teatro di prosa. Riviviamo il sofferto coming out di due fratelli gay tiranneggiati da un padre padrone e succubo dell’ipocrisia perbenista della provincia italiana, insieme a una mamma inconsolabile e una nonna lungimirante.

LEGGI TUTTO

L’AMORE NON HA CONFINI

L’omaggio alla famosa canzone di Björk “Venus as a Boy”, dal suo primo album solista, è il titolo evocativo di un cortometraggio queer che racconta tre vite che s’intersecano tra loro, e in cui Michele è l’oggetto del desiderio sia di Emanuele che di Ornella. Un triangolo fragile destinato fatalmente a spezzarsi.

LEGGI TUTTO

FIORE D’ALGERIA

Uno scrittore omosessuale e trasgressivo, critico della morale borghese e cristiana portata dai francesi nel suo paese. Riconosciuto a livello internazionale, ha lasciato un’opera letteraria considerevole una parte della quale è rimasta inedita in Italia. Un libro colma la lacuna e permette di meglio comprendere la sua vita tormentata al servizio della poesia e della sua amata nazione.

LEGGI TUTTO

PARLA CON ELLA

Tra fine agosto e inizio settembre a Palma di Maiorca avrà luogo l’ottava edizione del festival lesbico internazionale che promuove visibilità, senso del potere, sorellanza tra e per le donne lesbiche, bisessuali, transessuali e intersex. Se non vi piace il Mediterraneo non preoccupatevi, perché ELLA si fa molto più che in quattro per voi.

LEGGI TUTTO